Telefono e Fax
Tel: 0331597599 Fax: 0331597599

Domande per riammissione alla rottamazione-quater entro il 30 aprile

Giovedì 24/04/2025, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Per essere riammessi alla Definizione agevolata è necessario presentare la domanda, esclusivamente online sul sito dell'Agenzia Entrate-Riscossione, entro il prossimo 30 aprile.
Nella domanda è necessario indicare, oltre ai debiti per i quali puoi richiedere la riammissione, anche il numero di rate con le quali si intenda effettuare il pagamento, ossia:
  • in un’unica rata, entro il 31 luglio 2025
    oppure
  • fino a un numero massimo di dieci rate consecutive, di pari importo, con scadenza, rispettivamente, le prime due, il 31 luglio e il 30 novembre 2025 e le successive, il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre degli anni 2026 e 2027.


Doppia scelta per presentare la domanda di riammissione:
  • online in area riservata tramite accesso con SPID, CIE e CNS, compilando l'apposito e selezionando le cartelle/avvisi che intendi inserire nella domanda di riammissione direttamente dall’area riservata;
  • online in area pubblica compilando l'apposito form, indicando sia il numero della cartella/avviso sia il numero della “Comunicazione delle somme dovute” originaria, allegando la documentazione di riconoscimento e specificando l’indirizzo e-mail per avere la ricevuta della domanda di riammissione.


Gli intermediari fiscali, invece, potranno presentare la domanda di riammissione per i propri assistiti direttamente dall’area riservata EquiPro con le credenziali Entratel.

Se la domanda è stata presentata tramite l'area riservata, si riceverà tramite email la “Ricevuta di avvenuta presentazione della dichiarazione di adesione alla riammissione alla Definizione agevolata”.
Se, invece, la si è presentata in area pubblica, si riceverà una prima email all'indirizzo che si è indicato,  con un link da convalidare entro le successive 72 ore.
Dopo la convalida arriverà una seconda mail che indicherà la presa in carico con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti.
Se la documentazione di riconoscimento allegata è completa e corretta, sarà inviata una terza e-mail con il link per scaricare, entro i successivi 5 giorni (120 ore dal ricevimento del link), la “Ricevuta di avvenuta presentazione della dichiarazione di adesione alla riammissione alla Definizione agevolata”.

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ pubblicate sul sito dell'Agenzia-Entrate-Riscossione.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
Le ultime news
Oggi
Se un immobile oggetto di interventi ammessi al Superbonus viene ceduto a titolo oneroso prima che siano...
 
Oggi
Chi acquista terreni agricoli usufruendo delle agevolazioni per la piccola proprietà contadina...
 
Oggi
Il Consiglio e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti hanno pubblicato un documento che analizza...
 
Ieri
Entro il prossimo 13 novembre gli esercenti attività commerciali di rivendita di quotidiani e...
 
Ieri
Con la Risposta n. 274 del 28 ottobre l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che i bonus di natura...
 
Venerdì 31/10
Con la Risposta n. 271 del 27 ottobre, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che l’esenzione...
 
Venerdì 31/10
Con Provvedimento del 20 ottobre 2025 l'Agenzia delle Entrate ha aggiornato il modello di comunicazione,...
 
altre notizie »
 

MARCHESANI E FALCONE

Via XXIX Maggio, 26 - 20025 Legnano (MI)

Tel: 0331597599 - Fax: 0331597599

Email: amministrazione@marchesanifalcone.it

P.IVA: 05309670965