Telefono e Fax
Tel: 0331597599 Fax: 0331597599

Domande per riammissione alla rottamazione-quater entro il 30 aprile

Giovedì 24/04/2025, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Per essere riammessi alla Definizione agevolata è necessario presentare la domanda, esclusivamente online sul sito dell'Agenzia Entrate-Riscossione, entro il prossimo 30 aprile.
Nella domanda è necessario indicare, oltre ai debiti per i quali puoi richiedere la riammissione, anche il numero di rate con le quali si intenda effettuare il pagamento, ossia:
  • in un’unica rata, entro il 31 luglio 2025
    oppure
  • fino a un numero massimo di dieci rate consecutive, di pari importo, con scadenza, rispettivamente, le prime due, il 31 luglio e il 30 novembre 2025 e le successive, il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre degli anni 2026 e 2027.


Doppia scelta per presentare la domanda di riammissione:
  • online in area riservata tramite accesso con SPID, CIE e CNS, compilando l'apposito e selezionando le cartelle/avvisi che intendi inserire nella domanda di riammissione direttamente dall’area riservata;
  • online in area pubblica compilando l'apposito form, indicando sia il numero della cartella/avviso sia il numero della “Comunicazione delle somme dovute” originaria, allegando la documentazione di riconoscimento e specificando l’indirizzo e-mail per avere la ricevuta della domanda di riammissione.


Gli intermediari fiscali, invece, potranno presentare la domanda di riammissione per i propri assistiti direttamente dall’area riservata EquiPro con le credenziali Entratel.

Se la domanda è stata presentata tramite l'area riservata, si riceverà tramite email la “Ricevuta di avvenuta presentazione della dichiarazione di adesione alla riammissione alla Definizione agevolata”.
Se, invece, la si è presentata in area pubblica, si riceverà una prima email all'indirizzo che si è indicato,  con un link da convalidare entro le successive 72 ore.
Dopo la convalida arriverà una seconda mail che indicherà la presa in carico con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti.
Se la documentazione di riconoscimento allegata è completa e corretta, sarà inviata una terza e-mail con il link per scaricare, entro i successivi 5 giorni (120 ore dal ricevimento del link), la “Ricevuta di avvenuta presentazione della dichiarazione di adesione alla riammissione alla Definizione agevolata”.

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ pubblicate sul sito dell'Agenzia-Entrate-Riscossione.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
Le ultime news
Oggi
Il Ministero delle Finanze comunica che, in considerazione dell’approssimarsi delle scadenze di...
 
Oggi
La legge di bilancio 2023 ha previsto un rimborso sotto forma di credito di imposta finalizzato a incrementare...
 
Oggi
Con Risposta n. 298 del 27 novembre l'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti ad una Onlus che si...
 
Ieri
Dal prossimo 8 dicembre entreranno in vigore le nuove modalità con cui i contribuenti potranno...
 
Ieri
Il nuovo termine biennale per vendere la "prima casa" non si applica al riacquisto agevolato per il credito...
 
Ieri
Con Ordinanza n. 28509 del 27 ottobre 2025 la Corte di Cassazione, Sezione V Civile, ha ribadito un principio...
 
Venerdì 28/11
Con Risposta n. 295 del 24 novembre l'Agenzia delle Entrate si è espressa in tema di Superbonus...
 
altre notizie »
 

MARCHESANI E FALCONE

Via XXIX Maggio, 26 - 20025 Legnano (MI)

Tel: 0331597599 - Fax: 0331597599

Email: amministrazione@marchesanifalcone.it

P.IVA: 05309670965